FAQ

  • Dove si trova l’area Partenze?

    L’area Partenze si trova al primo piano del Terminal – Per la mappa clicca qui
    Consulta anche la mappa banchi check-in e guarda i monitor al tuo arrivo in aerostazione
    Gli imbarchi gate, invece, sono dopo i controlli di sicurezza; segui le indicazioni dopo il controllo Security

  • Posso fare il web check-in anche se ho il bagaglio?

    Sì.

  • Perché non è possibile fare il web check-in con la tal compagnia nel Vs aeroporto?

    La scelta è imputata alla compagnia aerea, consulta sempre i riferimenti online della compagnia aerea con cui stai viaggiando.

  • Dove si trovano i controlli di Sicurezza?

    Si trovano al primo piano del Terminal: consulta la nostra mappa

  • Dove si trovano i Check-In?

    Si trovano al primo piano del Terminal: consulta la nostra mappa dei check-in

  • Dove si trovano gli Autonoleggi?

    Si trovano al piano terra del Terminal. Puoi trovare qui una mappa.
    Cliccando qui puoi trovare indicazioni in merito.

  • Richiesta in merito ai servizi offerti dall’Aeroporto

    In generale è richiesta l'ubicazione di tutti i servizi che offre l'Aeroporto, in modo particolare l'ufficio turismo, il trasporto pubblico, etc.
    Mappa: http://www.trevisoairport.it/in-aeroporto/mappa-aeroporto.html

  • Orari e prezzi dei voli in partenza da Treviso

    Orari e prezzi dipendono dalle compagnie aeree; possono essere consultati nei siti ufficiali delle compagnie o in siti comparatori come Skyscanner
    Informazioni a riguardo le trovi qui

  • Dove posso richiedere assistenza per PRM in partenza?

    All’esterno dell’aeroporto, contrassegnato nella mappa (da inserire) c’è la colonnina dove richiedere l’assistenza all’arrivo in aeroporto.
    Per maggiori informazioni clicca qui

  • Richiesta ubicazione cambio valute, dogana, “ tax free”

    Il cambio valute si trova al piano terra del terminal, consulta la mappa; La dogana si trova al primo piano lato destro aerostazione fronte scala mobile centrale, ed al piano terra, agli arrivi, a fianco al nastri di riconsegna bagagli numero 2.

  • Dove si trova il Tax Free

    Ufficio tax free primo piano del Terminal lato destro aerostazione fronte scala mobile centrale–mappa.

  • Dove si trova la Sala Vip Lounge?

    La Sala Vip si trova al piano terra, lato sinistro del Terminal – consulta la mappa.

  • Reclami e lamentele varie

    Per reclami scopri come fare su: http://www.trevisoairport.it/in-aeroporto/reclami.html  - spesso il reclamo ha a che fare con problematiche della compagnia aerea à consulta il sito e i riferimenti della compagnia aerea con cui viaggi.

  • Passeggeri a ridotta mobilità

    Per informazioni e contatti riguardanti i passeggeri a ridotta mobilità puoi consultare: http://www.trevisoairport.it/in-aeroporto/prm-passeggeri-a-ridotta-mobilita.html - Si ricorda che i passeggeri muniti di tagliando di invalidità per l’auto parcheggiano gratuitamente nei parcheggi Marco Polo Park.

  • Richieste inerenti Marco Polo Park: prezzi, posizione parcheggi

    Per informazioni, prenotazioni, tariffe, promozioni  e posizione parcheggi clicca qui.

  • Richieste aiuto per tessera parcheggio smagnetizzata e/o pagamento non riuscito / sbarra non si alza

    Premere il bottone Key Operator nelle colonnine di fronte alla sbarra di entrata/uscita

  • Informazioni in tempo reale su stato dei voli in arrivo ed in partenza

    Per qualunque informazione sui voli è possibile consultare gli schermi predisposti in Aerostazione oppure le seguenti pagine:

    Scaricando l’App di Venice&Treviso Airport e registrandosi al flight tracking si avrà la possibilità di rimanere sempre aggiornati sui voli richiesti direttamente sul proprio smartphone

    Per accedere all’orario stagionale accedi qui.
    Importante: CONSULTARE ANCHE IL SITO DELLA COMPAGNIA AEREA, DELL’AEROPORTO DI ARRIVO O PARTENZA DEL VOLO O ANCHE IL SERVIZIO GRATUITO FLIGHTRADAR24 https://www.flightradar24.com/
    Arrivare sempre per tempo in Aeroporto a prescindere dai ritardi, perché le operazioni pre volo sono comunque programmate agli orari prestabiliti. L’accettazione del volo termina agli orari prestabiliti.

  • Richieste inerenti oggetti smarriti a bordo di aeromobili/ai controlli di sicurezza/ai gate

  • Richieste in merito al Wi-Fi

    È possibile navigare gratuitamente i primi 30 minuti connettendosi alla rete offerta gratuitamente dall’Aeroporto di Treviso. Il provider del servizio è Boingo.

  • Ubicazione cassetta postale e Ubicazione di ATM machines

    Da aggiornare la mappa ed inserire i punti di interesse

  • Punti di ricarica per smartphone, tablet, pc

    I punti di ricarica (smartphone, tablet, pc) sono disponibili in ogni piano del Terminal e sono sempre gratuiti, senza limiti di tempo. Da inserire i punti in mappa

  • Dove dormire in zona Aeroporto

    E’ possibile effettuare una ricerca qui inserendo nella ricerca “Aeroporto di Treviso” o “Treviso Airport”.
    Si ricorda che non si può dormire all’interno dell’Aeroporto.

  • Orari di apertura e chiusura dell’Aeroporto

    L’accesso al terminal è permesso dalle 6 di mattina; il terminal chiude alle ore 24.00.

  • Dove sono i taxi – dove sono i bus per il trasporto urbano e extra-urbano

    I Taxi si trovano nella viabilità antistante il Terminal, al piano terra. Nella medesima posizione – poco oltre - si trovano le fermate dei bus diretti a Venezia. Le fermate del trasporto urbano e extra urbano si trovano ad est dell’aerostazione per direzione Treviso mentre fronte aeroporto per direzione Padova.
    Eventuali collegamenti a siti esterni.

  • Ubicazione bagni / caffè

    Consultare la mappa.

  • Possibilità di acquisto di bagagli / trolley

    Lista dei negozi e punto relativo nella mappa

  • Dove sono gli shuttle degli hotel?

    Al di fuori dal Terminal, in viabilità – piano arrivi o parcheggio Sosta Breve

  • C’è una struttura sanitaria in aeroporto?

    E’ presente in aeroporto un posto di pronto soccorso aeroportuale che si trova al piano terra lato sinistro aerostazione(mappa)

  • Passeggeri arrivati  tardi e che hanno perso il volo, chiedono possibili riavviamenti in giornata.

    Il contratto è tra compagnia aerea e passeggero o attraverso agenzia turistica emittente del volo e passeggero. Per qualunque domanda sul tema rivolgersi alla propria compagnia aerea tramite siti internet,  call center. Reclami e richiesta rimborsi con compagnie aeree.

  • Reclami per ritardo dei voli o cancellazioni dove la compagnia/ società di assistenza non dia alcuna assistenza né in termini di riprotezione né di accomodation per la notte eventuale - Richiesta di contattare le diverse compagnie aeree a causa di voli cancellati / ritardati dove gli handlers non si attivino.

    Il contratto di viaggio è tra compagnia aerea e passeggero. Contattare la compagnia aerea per qualunque richiesta, l’Aeroporto non può fare nulla a riguardo. Si consiglia la lettura dei Diritti dei viaggiatori – Enac: http://www.enac.gov.it/I_Diritti_dei_Passeggeri/La_Carta_dei_Diritti_del_Passeggero/index.html

  • Reclami perché il passeggero non riesce a contattare la compagnia aerea e cambiarsi il biglietto

    Contattare la compagnia aerea (consigliare sito web, numero di assistenza, Twitter customer care, etc)
    Aer Tre fornisce servizio di biglietteria, il prezzo del biglietto comunque il più delle volte risulta essere più elevato rispetto a quelli trovati sui siti di compagnia. In seguito il passeggero può fare reclamo con la propria compagnia aerea, che forse rimborserà il biglietto acquistato in precedenza.

  • Richiesta etichette bagaglio

    Bisogna recarsi ai Check-In. Vedi mappa check-in oppure, se si parla di etichetta con semplici dati personali, si può acquistare nei negozi Hub (Vedi mappa)

  • Richiesta di vidimazione delle tessere per disabili – per il parcheggio gratuito o altri servizi

    Rivolgersi all’Ufficio informazioni partenze (primo piano terminal) o ufficio biglietteria (primo piano terminal); se si tratta di vidimazione per il parcheggio con presentazione del tagliando disabili o copia dello stesso.

  • Richiesta di accesso a pc/stampe

    Sono disponibili degli internet point con possibilità di stampa. Per sapere l’ubicazione clicca qui

  • Punti per avvolgimento bagagli

    Al primo piano Terminal prima dell’ingresso dei tornelli.(mappa)

  • Info su possibilità di acquistare SIM card in aeroporto

    Nei punti vendita Hub si possono comprare tessere telefoniche. Si ricorda che non ci sono punti vendita di compagnie telefoniche in Aerostazione.

  • Reclami per ritardi apertura banchi check-in

    L’apertura del banco check-in dipende dal tipo di volo e dalla compagnia aerea. Modulo reclami online

  • Per reclami inerenti l’Aerostazione / il Terminal

    http://www.trevisoairport.it/in-aeroporto/reclami.html

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