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          FAQ

          Per domande o dubbi c’è a disposizione la nostra pagina di FAQ

          • CHECK-IN

            • Dove si trova l’area Partenze?

              L’area Partenze si trova al primo piano del Terminal: Mappa terminal.
              Consulta anche la mappa banchi check-in e guarda i monitor al tuo arrivo in aerostazione.
              Gli imbarchi gate, invece, sono dopo i controlli di sicurezza; segui le indicazioni dopo il controllo Security.

            • Posso fare il web check-in anche se ho il bagaglio?

              Si.

            • Dove si trovano i controlli di Sicurezza e i check-in?

              Si trovano al primo piano del Terminal. Consulta la Mappa terminal.

          • BAGAGLI

            • Richieste inerenti ad oggetti smarriti a bordo di aeromobili/ai controlli di sicurezza/ai gate

            • Possibilità di acquisto di bagagli / trolley

              Lista dei negozi e punto relativo nella mappa dei retail qui

            • Dov’è possibile trovare etichette per il proprio bagaglio?

              L’etichetta ove riportare i dati personali può essere acquistata presso i negozi Hub, mentre l’etichetta emessa dal banco check-in per l’imbarco del bagaglio in stiva, verrà apposta dall’addetto ai banchi dedicati. Consulta la Mappa terminal.

          • SERVIZI

            • Richiesta in merito ai servizi offerti dall’Aeroporto

              Puoi trovare tutti i nostri servizi consultando la Mappa terminal.

            • Dove posso richiedere assistenza per PRM in partenza?

              All'esterno dell'aeroporto è possibile trovare una colonnina relativa al servizio dove poter richiedere l'assistenza all'arrivo in aeroporto. Per maggiori informazioni, visita la pagina PRM.

            • Dove si trovano gli sportelli dogana e “tax free”?

              La dogana si trova al piano terra lato destro aerostazione, fronte scala mobile centrale, ed al piano terra agli arrivi, a fianco al nastro di riconsegna bagagli numero 2.
              L'ufficio tax free si trova al primo piano del terminal, lato destro e fronte scala mobile centrale. L'ufficio apre in concomitanza con i voli extra-UE. Rivolgersi all'ufficio tax free prima di fare il check-in, nel caso dovessero ispezionare la merce.
              Consigliamo di recarsi agli uffici con anticipo per avere tempo di fare tutte le operazioni prima del check-in.
              Consulta la Mappa terminal.

            • Dove si trova la Sala Vip Lounge?

              La Sala Vip Lounge non è al momento disponibile in terminal a Treviso.

            • Per qualunque questione sull’assistenza per passeggeri a ridotta mobilit&agrave

              Consulta la pagina PRM.
              Si ricorda che i passeggeri muniti di tagliando di invalidità per l’auto parcheggiano gratuitamente nei parcheggi Marco Polo Park.

            • Wi-Fi

              Wi-Fi: è possibile navigare connettendosi e registrandosi alla rete offerta gratuitamente dall’Aeroporto di Treviso.

            • Ubicazione cassetta postale e/o ATM machines

              Consulta la mappa terminal per individuare i vari ATM e la cassetta postale (che si trova al piano terra del Terminal, vicino agli ingressi).

            • Punti di ricarica per smartphone, tablet, pc

              I punti di ricarica (smartphone, tablet, pc) sono disponibili in ogni piano del Terminal e sono sempre gratuiti, senza limiti di tempo.

            • Dove dormire in zona Aeroporto

              È possibile trovare degli hotel in zona aeroporto effettuando una ricerca qui. Si ricorda che non si può dormire all’interno dell’Aeroporto.

            • Orari di apertura e chiusura dell’Aeroporto

              L’accesso al terminal è permesso dalle 5 di mattina; il terminal chiude con l’ultimo volo della giornata, alle 24.

            • Ubicazione bagni / caffè

              Consulta la Mappa terminal.

            • C’è una struttura sanitaria in aeroporto?

              Sì, c'è un pronto soccorso e si trova al piano terra, sul lato sinistro dell'aerostazione.
              Consulta la Mappa terminal.

            • Info su possibilità di acquistare SIM card in aeroporto

              Nei punti vendita Hub si possono comprare tessere telefoniche. Si ricorda che non ci sono punti vendita di compagnie telefoniche in Aerostazione.

          • VOLI

            • Orari e prezzi dei voli in partenza da Treviso

              Orari e prezzi dipendono dalle compagnie aeree; possono essere consultati nei siti ufficiali delle compagnie o in siti comparatori come Skyscanner ed altri. Consulta la pagina: Acquista un volo.

            • Informazioni in tempo reale sullo stato dei voli sia in arrivo che in partenza

              Per qualunque informazione sui voli è possibile consultare gli schermi predisposti in Aerostazione oppure le seguenti pagine: Partenze, Arrivi, Orario Stagionale
              Importante: CONSULTARE ANCHE IL SITO DELLA COMPAGNIA AEREA, DELL’AEROPORTO DI ARRIVO O PARTENZA DEL VOLO O ANCHE IL SERVIZIO GRATUITO FLIGHTRADAR24.
              Arrivare sempre per tempo in Aeroporto a prescindere dai ritardi, perché le operazioni pre-volo sono comunque programmate agli orari prestabiliti. L’accettazione del volo termina agli orari prestabiliti.

            • Passeggeri arrivati tardi e che hanno perso il volo, chiedono possibili riavviamenti in giornata

              Il contratto è tra compagnia aerea e passeggero o attraverso agenzia turistica emittente del volo e passeggero. Per qualunque domanda sul tema rivolgersi alla propria compagnia aerea tramite siti internet o call center. Reclami e richiesta rimborsi con compagnie aeree.

            • Reclami per ritardo dei voli o cancellazioni dove la compagnia/ società di assistenza non dia alcuna assistenza né in termini di riprotezione né di eventuale accomodation per la notte - Richiesta di contattare le diverse compagnie aeree a causa di voli cancellati / ritardati dove gli handlers non si attivino.

              Il contratto di viaggio è tra compagnia aerea e passeggero. Contattare la compagnia aerea per qualunque richiesta. Si consiglia la lettura dei Diritti dei viaggiatori – Enac al seguente link: Diritti dei passeggeri.

            • Se il passeggero non riesce a contattare la compagnia aerea o cambiare il titolo di viaggio

              E' possibile contattare le compagnie aeree tramite il loro sito web, chat live, numero di assistenza dedicato e social network. In alternativa, il passeggero può acquistare un nuovo biglietto aereo o effettuare delle modifiche presso la biglietteria aeroportuale AERTRE.

          • TRASPORTI

            • Informazioni Marco Polo Park

              Consulta la pagina: Parcheggio.

            • Richieste aiuto per tessera parcheggio smagnetizzata e/o pagamento non riuscito/sbarra non si alza

              Premere il bottone Key Operator nelle colonnine di fronte alla sbarra di entrata/uscita.

            • Dove si trovano gli Autonoleggi?

              Si trovano al piano terra del Terminal. Per maggiori informazioni puoi consultare la seguente pagina: Autonoleggio.

            • Dove sono i taxi – dove sono i bus per il trasporto urbano e extra-urbano

              I Taxi si trovano nella viabilità antistante il Terminal, al piano terra. Nella medesima posizione – poco oltre - si trovano le fermate dei bus diretti a Venezia. Le fermate del trasporto urbano ed extraurbano si trovano ad est dell'aerostazione per direzione treviso, mentre fronte aeroporto per direzione Padova.

            • Dove sono gli shuttle degli hotel?

              Al di fuori dal Terminal, in viabilità – piano arrivi o parcheggio Sosta Breve.

            • Richiesta di vidimazione delle tessere per disabili – per il parcheggio gratuito o altri servizi

              Rivolgersi all’Ufficio Informazioni Partenze (primo piano) o all’Ufficio Biglietteria (primo piano) - se si tratta di vidimazione per il parcheggio - con presentazione del tagliando disabili in originale, con documento d’identità originale ed in caso si presenti l’accompagnatore del disabile, in aggiunta al tagliando disabile in originale ed al documento originale del titolare, copia del biglietto aereo del titolare del tagliando disabili.

          • RECLAMI E RICHIESTE

            • Reclami e lamentele

              Per inserire un reclamo visita la pagina: Reclami.
              Spesso il reclamo ha a che fare con problematiche della compagnia aerea → consulta il sito e i riferimenti della compagnia aerea con cui viaggi.

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