Acquista un volo
      Prenota un parcheggio
      Noleggia un auto

          PRM: passeggeri a ridotta mobilità

          I servizi di assistenza dell’Aeroporto di Treviso per persone disabili e a ridotta mobilità

          Dal 26 luglio 2008 AERTRE, in ottemperanza al regolamento CE - No.1107/2006, assicura un servizio di assistenza ai passeggeri disabili e ai passeggeri a ridotta mobilità (PRM).

          Il Regolamento CE attribuisce alle società di gestione aeroportuali la responsabilità dei servizi di assistenza negli aeroporti europei e ne uniforma il livello di servizio.

          A questo fine AERTRE ha dotato l’Aeroporto di postazioni a colonnina da cui poter richiedere assistenza e di parcheggi dedicati gratuiti.

          L’assistenza è totalmente gratuita per i passeggeri PRM.

          Come richiedere l’assistenza

          È necessario fare richiesta di assistenza alla compagnia aerea al momento della prenotazione del volo o almeno 48 ore prima della partenza, per avere certezza della qualità del servizio. La compagnia aerea informerà gli aeroporti toccati dal tuo itinerario.

          In alcuni casi (ad esempio per passeggeri in convalescenza post-operatoria) la compagnia potrebbe richiederti una autorizzazione al volo rilasciata dal medico curante.

          In partenza dall’Aeroporto di Treviso

          I PRM in possesso del contrassegno di cui al DPR 151/2012 avranno diritto alla sosta gratuita negli spazi riservati presso tutti i parcheggi dell’Aeroporto Canova di Treviso. A tal fine occorre esibire all'ufficio informazioni (ubicato al piano 1 del terminal) il contrassegno rigorosamente in originale, congiuntamente al tagliando del parcheggio e a un documento d'identità. Eventuali accompagnatori potranno usufruire della sosta gratuita esidendo, oltre ai documenti sopra indicati, anche una copia del biglietto aereo o della carta d'imbarco del titolare del contrassegno.

          Per maggiori informazioni sui parcheggi puoi consultare la pagina Parcheggio per disabili.

          In prossimità dell’ingresso passeggeri troverai la colonnina per la chiamata dell’addetto PRM di AERTRE.

          Puoi ricevere assistenza:

          • presso la colonnina;
          • al banco accettazione.

          Sarai assistito secondo le tue esigenze fino al momento dell’imbarco.

          In arrivo all’Aeroporto di Treviso

          Se il tuo volo atterra all’Aeroporto di Treviso, sarai assistito dagli addetti AERTRE dallo sbarco dall’aeromobile fino in sala Arrivi nel recupero del bagaglio; sarai accompagnato al tuo mezzo di trasporto o presso uno dei punti di rilascio.

          Per visualizzare la posizione della colonnina consulta la mappa.

          A chi si rivolge il servizio

          L’Aeroporto presta assistenza alle seguenti tipologie di PRM, identificate dai relativi codici internazionali IATA:

          • passeggeri ipovedenti o ciechi (cod. BLND);
          • passeggeri con disabilità motoria distinti in tre tipologie:
            • persone che non possono percorrere lunghe distanze; possono salire e scendere le scale, possono muoversi in autonomia (cod. WCHR);
            • persone che non possono percorrere lunghe distanze e non possono salire e scendere le scale; autonome a bordo dell’aeromobile (cod. WCHS);
            • persone completamente immobili e non autosufficienti; necessitano di assistenza totale (cod. WCHC);
          • passeggeri con disabilità uditiva (cod. DEAF);
          • passeggeri con disabilità intellettuali o comportamentali (cod. DPNA).

          Contatti

          Ufficio Informazioni AERTRE

          Telefono: 0422 315111

          Standard di qualità

          Per un controllo dei parametri di qualità offerti dall’Aeroporto di Treviso alle persone con mobilità ridotta puoi visitare la pagina Carta dei Servizi.

          Email: quality@trevisoairport.it

          Hai lasciato inutilizzato il tuo pc?
          Con questo screensaver abbiamo permesso al tuo monitor
          di ridurre i consumi di energia
          Clicca in qualsiasi punto per riprendere la navigazione